MASTERS CARES

LA NOSTRA MISSION

La Pallacanestro Masters è da sempre vicina ai bisogni delle nostre comunità e dei nostri ragazzi.
Al tempo stesso siamo coscienti che i nostri ragazzi sono fortunati, perchè vivono circondati dall'amore dei loro genitori e hanno tutto ciò che necessitano per crescere in salute.
Purtroppo alcuni loro coetanei non hanno avuto la loro stessa fortuna.
Il nostro impegno si è sempre esteso con campagne di solidarietà per sostenere i bambini più poveri e vulnerabili del mondo e il nostro obiettivo è di offrire a questi bambini una possibilità di crescere in salute, istruzione e dignità, attraverso l'adozione a distanza.

GLI ANNI ’90

1991

PRIMO LOGO

primo logo pmc | storia

1991-1992

AFFILIAZIONE ALLA F.I.P

La Pallacanestro Masters si affilia alla Federazione Italiana Pallacanestro e partecipa al campionato di 2°Categoria

Seconda Categoria 1991-92 | Storia
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]
La società partecipa ai campionati della Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.) e UISP, il che la rende una fra le realtà più interessanti del panorama cestistico provinciale.

L’associazione attualmente conta circa 260 atleti suddivisi in 16 squadre che coprono tutte le categorie, dai Paperini fino ad arrivare alla Serie D.

Anni 2000

2001

CONQUISTA PROVINCIALE

La squadra Allievi della pallacanestro Masters conquista il titolo provinciale

2003

PIERPAOLO CORBETTA

Pierpaolo Corbetta è il primo giocatore partito dal minibasket della Pallacanestro Masters che debutta nella massima serie con la Pallacanestro Cantù, una delle squadre più importanti del panorama di basket italiano

2004

IN PRIMA DIVISIONE

La Pallacanestro Masters viene promossa in 1° Divisione

Prima squadra promossa in prima divisione 2004 | Storia

2005

I CADETTI ALLE NAZIONALI

I cadetti partecipano alle finali Nazionali PGS che si svolgono ad Alassio

Nazionali ad Alassio 2005 | Storia

2006

UNDER 13 CAMPIONI

L’Under 13 è campione nazionale PGS a Torino

Under 13 campioni alle nazionali 2006 | Storia

2007

PROMOZIONE

La Pallacanestro Masters sale in Promozione

Promozione 2007 | Storia
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

2010

2014

LA SERIE D

La Pallacanestro Masters viene promossa in serie D

Promozione in serie D 2014 | Storia

2018

PLAYOFF PER LA SERIE C

Raggiungiamo la Semifinale playoff per il passaggio in Serie C

Playoff 2018 | Storia
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

Chi aiutiamoFONDAZIONE VIA LATTEA ONLUS

La Fondazione non ha scopo di lucro, nasce dal desiderio di suor Marcella di accompagnare la sua presenza missionaria nel mondo permettendo a tanti amici di sostenere le opere generate dalla passione per affermare la dignità unica della persona in tutte le situazioni in cui essa è negata

Suor Marcella Catozza classe 1963; dopo gli studi infermieristici e teologici parte per la sua prima terra di missione: l’Albania dove, nel 1992, ha fondato la missione francescana di Babice e Madhe occupandosi dell’educazione dei bambini del villaggio, dell’ambulatorio della missione diventato riferimento per la nascita di alcuni ambulatori di montagna secondo un progetto del Governo Italiano,della formazione religiosa dei giovani del villaggio.
Dal 2005 ad Haiti, Suor Marcella è a Waf Jeremie , immensa baraccopoli della capitale Port au Prince, eletta nel 2004, la bidonville più pericolosa al mondo.
Sostenuta da sempre da diverse Associazioni di volontariato, nel 2015 ha costituito insieme ad alcuni amici la Fondazione Via Lattea come forma stabile e definitiva della sua opera missionaria.

Adry Adley


CHI AIUTIAMOADRY ADLEY

Nome: Adry Adley

Cognome: Garçon

Genere: M

Data di Nascita: 19-08-2022

Data di Accoglienza: 07-07-2023

Luogo di Nascita: Port Au Prince

Casa: Kay Pe’ Giuss

Descrizione: Adry Adley arriva alla Kay Pe’ Giuss con la sua mamma, una ragazza appena ventenne che racconta di essere stata violentata da quattro uomini e di essere rimasta incinta di un bambino che non può tenere, almeno per ora. Il piccolo entra alla kay accolto nella casetta dei ti pawson, i pesciolini, che ospita già diciannove giovanotti da 0 a 6 anni. La mamma non vuole abbandonarlo, viene a trovarlo e si affida alla Kay. Il bimbo sta bene e cresce insieme ai suoi compagni di strada.

???????????????????
IMG_1074
IMG_0043
IMG_0066
???????????????????